Toyota C-HR

TEST 2017

marca categoria anno
Toyota Piccoli SUV e Fuoristrada 2017
crash test adulti

95%

crash test bambini

77%

crash test pedoni

76%

Safety Assist

78%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Segnalazione limite di velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni

PROTEZIONE ADULTI

Buona la resistenza dell'abitacolo della Toyota C-HR nel crash test frontale offset. Le ginocchia e i femori degli occupanti sono stati ben protetti, la validità della prova è estendibile anche a persone di diversa corporatura rispetto alla media. Accettabile la protezione del torace nel crash test frontale pieno. In entrambi i crash test laterali la protezione offerta al pilota è massima. Anche la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento è ottima sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori. Il sistema Toyota Safety Sense ottiene il massimo punteggio, evitando autonomamente gli incidenti a bassa velocità.

PROTEZIONE BAMBINI

Mediocre la protezione del collo del bambino di 10 anni nel crash test frontale, così come per il torace del bambino di 6 anni. Nel crash test laterale la protezione è massima. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati inatallati correttamente, ad eccezione del posto posteriore centrale.

PROTEZIONE PEDONI

. Generalmente buona la protezione della testa del pedone, ad eccezione dei montanti laterali del parabrezza. La zona centrale del bordo del cofano può ferire il bacino del pedone investito. Buona la protezione delle ginocchia. Il sistema di frenata autonoma si comporta discretamente in tutte le condizioni di prova, solo nella situazione dove un bambino sbuca all'improvviso può non funzionare bene.

SAFETY ASSIST

I test sul Toyota Safety Sense ad alta velocità fanno segnare risultati positivi. Di serie anche il sistema di supporto alla corsia di marcia e il limitatore di velocità. Una telecamera riconosce i segnali stradali e li replica al conducente sul cruscotto, il sistema tuttavia non è presente di serie in tutta Europa. Tutte le Toyota C-HR hanno l'avviso per le cinture slacciate, sia per i posti anteriori che per quelli posteriori.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.6 pt.
Test Frontale OFFSET
6.9 pt.
Test Laterale
16.0 pt.
Test Tamponamento
2.7 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
3 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 5.0
Verifica installazione seggiolini 11.3
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 4.8 pt

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri