Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
89 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
80 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
46 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Massimo punteggio per quanto riguarda il passeggero. Buona anche la protezione delle gambe di persone di taglia diversa dalla media. Nel test laterale col carrello la protezione del pilota è accettabile, nel più severo test del palo la protezione del torace è marginale. Buona la prestazione del sedile nel test di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia le informazioni sulla sua attivazione non sono ben segnalate. Poco chiare anche le etichette di avviso del pericolo dell'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Ottima la protezione del paraurti, il resto del frontale mostra una protezione abbastanza scarsa.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
L'ESC sarà disponibile di serie nella maggiorparte delle up! vendute in Europa. Di serie l'avvisatore per le cinture di tutti i posti a sedere.