Crash Test Volkswagen up!

Utilitarie: tutte i crash test
2011

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
6 Marzo 2011 - 09:30

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

89 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

80 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

46 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

86 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

La cellula di sicurezza rimane stabile durante l'impatto frontale. Massimo punteggio per quanto riguarda il passeggero. Buona anche la protezione delle gambe di persone di taglia diversa dalla media. Nel test laterale col carrello la protezione del pilota è accettabile, nel più severo test del palo la protezione del torace è marginale. Buona la prestazione del sedile nel test di tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici. L'airbag del passeggero è disattivabile, tuttavia le informazioni sulla sua attivazione non sono ben segnalate. Poco chiare anche le etichette di avviso del pericolo dell'airbag.

Protezione crash test Pedoni

Ottima la protezione del paraurti, il resto del frontale mostra una protezione abbastanza scarsa.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

L'ESC sarà disponibile di serie nella maggiorparte delle up! vendute in Europa. Di serie l'avvisatore per le cinture di tutti i posti a sedere.

Commenta con la tua opinione

X