Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
19.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test frontale
Il montante arretra di 6,8cm. La tenuta dell'abitacolo è buona. La protezione della testa è accettabile per via del contatto instabile con l'airbag e il movimento del volante è di 8,5cm indietro e 1,5cm in alto. La protezione delle ginocchia e femori è mediocre, per via delle zone rigide dietro il cruscotto. Scarsa quella delle tibie. Il pedale del freno arretra solamente di 9,1cm, consentendo una buona protezione per caviglie e piedi.
Analisi crash test laterale
La protezione generale è accettabile, solamente l'addome è protetto in maniera scarsa