Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
14.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test frontale
Nonostante i limitatori di carico delle cinture, i carichi sul torace rimangono abbastanza elevati. Buono il comportamento della struttura, l'abitacolo rimane intatto. I ripari per le ginocchia sono molto rigidi, e potrebbero ferire le ginocchia e femori del pilota.
Analisi crash test laterale
L' airbag sul sedile si comporta bene, i carichi sul pilota rimangono molto bassi. La portiera si apre nel crash laterale ma ciò è dovuto dalla forma della barriera, che riesce a tirare la maniglia e aprire la portiera. Questo è molto improbabile in un incidente con un'altra automobile.