Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
91 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
78 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
26 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
il volante nell'impatto frontale si sposta avanti per allungare la frenata della testa del pilota. Qualche punto è stato tolto per la presenza di parti rigide sotto la plancia. Nell'impatto laterale perde 1 punto nel test del carrello per via del gonfiaggio dell'airbag ostacolato dal seggiolino posteriore. Media la protezione del torace nel test del palo. Molto buona la protezione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
ottima valutazione del test per il bambino di 18 mesi. L'airbag può essere disattivato in officina oppure con un interruttore optional. Però quest'ultimo non comunica chiaramente la disattivazione dell'airbag. Non ben segnalati i giunti d'ancoraggio ISOFIX dei seggiolini.
Protezione crash test Pedoni
abbastanza buona la zona del paraurti, censurabile il cofano. Protegge solo i bambini.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie su tutte le versioni, avvisatori delle cinture validi per i posti anteriori.