Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
27.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
40.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
3.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
La struttura si rivela stabile. Le parte rigide sotto la plancia mettono in pericolo le gambe. Il torace del passeggero è stato schiacciato di più rispetto a quello del pilota.
Analisi crash test Laterale e Palo
Ottima protezione nel test del carrello. Airbag per la testa disponibile come opzione. EuroNCAP ha spuntato per errore la casella degli airbag laterali nella scheda delle dotazioni di serie, si tratta di un errore.
Protezione crash test Bambini
L'airbag si può disattivare solamente in officina. L'avviso del pericolo di trasportare il seggiolino con airbag carico è poco chiara. Non segnalati gli attacchi ISOFIX sul sedile posteriore.
Protezione crash test Pedoni
Pochissime zone hanno conquistato un punteggio valido per la valutazione.