Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
33.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Buona la protezione sia della scocca che quella dei sistemi di ritenuta. Sotto la plancia ci sono delle zone che possono ferire le gambe del pilota.
Analisi crash test Laterale e Palo
Ottima, sia nell'impatto col carrellino, che in quello del palo.
Protezione crash test Bambini
Il bambino di 3 anni utilizza un Britax Romer Duo Plus ancorato tramite il sistema ISOFIX e tiranti superiori. Quello di 18 mesi usa un Britax Romer BabySafe trattenuto con le cinture di sicurezza. Tutto ok, tranne per il piccolo che può subire qualche lesione sul torace. L'airbag del passeggero si può disattivare, e il sistema di etichettatura è soddisfacente.
Protezione crash test Pedoni
Buono nel complesso tutto il frontale, tranne i lati del cofano.