Crash Test Volkswagen EOS

Berline Compatte: tutte i crash test
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

8 Agosto 2007 - 10:13

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

31.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

40.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

13.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Il passeggero è protetto ottimamente. Il pilota rischia qualche lesione alle gambe. Il resto è quasi perfetto.

Analisi crash test Laterale e Palo

La Eos supera bene entrambe le prove. Però nel test del palo perde un punto per via dell'apertura della portiera e del distaccamento del primo segmento del tettino apribile.

Protezione crash test Bambini

Massimo punteggio nelle rilevazioni dinamiche. Airbag del passeggero che si può disattivare con la chiave. L'auto si perde nelle etichette e nelle segnalazioni degli attacchi ISOFIX perfettibili.

Protezione crash test Pedoni

Ottimo il paraurti, perfettibile la protezione per le teste. Nulla quella dello spigolo superiore.

Commenta con la tua opinione

X