Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
90 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
86 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
53 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La scocca rimane stabile durante il test frontale. L'airbag delle ginocchia fa bene il suo lavoro. Ottimo anche il test laterale col carrello. Possibili Lesioni gravi al torace nel test laterale del palo. Ottima la protezione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Ottimi i risultati per il bambino di 3 anni. Pochi punti alla perfezione invece per quello di 18 mesi, nonostante la posizione fronte marcia del seggiolino. Airbag del passeggero disattivabile, con un'ottima segnalazione sullo stato di attivazione. Ed è anche ottima la segnalazione del pericolo sul posizionare il seggiolino davanti all'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti fornisce un'ottima protezione. Buona anche la prestazione del cofano nella zona d'impatto della testa del bambino. Scarso risultato nelle zone restanti.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
L'ESC è disponibile nella maggior parte delle Avensis vendute in Europa. Assicuratevi che il modello da voi scelto ne sia dotato. Avvisatori delle cinture presente per tutti i posti a sedere.