Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
21 Giugno 2007 - 12:09
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
30.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
27.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
L'airbag troppo morbido non evita completamente il contatto fra la testa e il volante. Qualche deformazione di troppo nella zona della pedaliera mette a rischio i piedi e le caviglie. Ginocchia e femori a rischio per via di parti rigide sotto la plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Prestazione ottima in entrambi i test.
Protezione crash test Bambini
L'airbag del passeggero non si può disabilitare. Le etichette sono chiare e ben fatte, ma non sono disponibili in tutte le lingue della comunità europea. Gli ancoraggi ISOFIX non sono ben segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti si comporta molto bene, al contrario dello spigolo del cofano.
Commenta con la tua opinione