Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
14.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
14.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Share on:
RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE E L'IMPATTO LATERALE!
Analisi crash test frontale
La vettura non è equipaggiata di airbag frontali e pretensionatori delle cinture. La struttura non regge l'impatto e inizia a collassare. La testa del pilota impatta severamente contro il volante, provocandosi ferite potenzialmente letali. Anche il torace viene compresso letalmente dalle cinture e dal contatta col volante. Anche il passeggero colpisce violentemente la plancia con la testa. Le strutture sotto la plancia possono ferire le gambe del pilota in maniera severa. Gravi spostamenti e rotture della pedaliera feriscono gravemente i piedi del guidatore.
Analisi crash test laterale
Le sollecitazioni su testa, addome e bacino sono molto basse. Tuttavia il torace viene eccessivamente schiacciato dalla portiera nel crash test. Ferite potenzialmente letali.