Crash Test Subaru Legacy 2009

Berline Medie: tutte i crash test
2009

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2014>2009

di 
19 Agosto 2009 - 06:06

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

79 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

73 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

58 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

71 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Protezione crash test Adulti

Lo spazio per la sopravvivenza dei passeggeri non viene intaccato. La protezione delle gambe è ritenuta marginale, ci sono molte zone che mettono a rischio le gambe degli occupanti. Nell'impatto laterale col carrellino viene raggiunto il massimo punteggio. La protezione del torace nel test del palo è scarsa. Marginale la prestazione nel test di tamponamento.

Protezione crash test Bambini

Buon contenimento dei bambini nei test dinamici. L'airbag del passeggero si può disattivare per permettere l'utilizzo del seggiolino. Le etichette di informazione dei rischi dell'airbag sono chiare e non eliminabili, ma non sono disponibili in tutte le lingue europee.

Protezione crash test Pedoni

Le gambe vengono ben protette, così come il cofano protegge abbastanza bene la testa. Il bordo del cofano si comporta malissimo.

Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)

ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Legacy.

Commenta con la tua opinione

X