Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
79 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
73 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
58 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Lo spazio per la sopravvivenza dei passeggeri non viene intaccato. La protezione delle gambe è ritenuta marginale, ci sono molte zone che mettono a rischio le gambe degli occupanti. Nell'impatto laterale col carrellino viene raggiunto il massimo punteggio. La protezione del torace nel test del palo è scarsa. Marginale la prestazione nel test di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Buon contenimento dei bambini nei test dinamici. L'airbag del passeggero si può disattivare per permettere l'utilizzo del seggiolino. Le etichette di informazione dei rischi dell'airbag sono chiare e non eliminabili, ma non sono disponibili in tutte le lingue europee.
Protezione crash test Pedoni
Le gambe vengono ben protette, così come il cofano protegge abbastanza bene la testa. Il bordo del cofano si comporta malissimo.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Legacy.