Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
32.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
36.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
17.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
La scocca si rivela stabile durante l'impatto, ma le strutture interne della plancia creano non pochi problemi per gli occupanti.
Analisi crash test Laterale e Palo
Per le misurazioni del manichino la Fabia avrebbe ottenuto il massimo punteggio. Tuttavia l'apertura della porta posteriore penalizza di 1 punti la prestazione.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio per il bambino piccolo nei 2 test. Per il bambino di 3 anni nell'impatto laterale ci sono problemi di contenimento della testa, il seggiolino ruota su se stesso. Si può disattivare l'airbag del passeggero, ma non è chiaro il suo stato di attivazione. Se l'auto non è provvista di interruttore l'airbag si disattiva solo in officina. Inadeguate le avvertenze sull'uso del seggiolino nel posto anteriore. Presenza degli attachi ISOFIX non ben segnalata.
Protezione crash test Pedoni
Punteggio pieno per il paraurti, 0 punti per il bordo del cofano.