Crash Test Rover 600

Berline Medie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
13 Settembre 1997 - 08:20

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

11.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

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protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

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EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE E L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

L'abitacolo collassa durante il crash test frontale. L'arretramento del montante anteriore è di 21,5cm. Il volante è spostato indietro di 16,6cm e si abbassa di 6,3cm. La protezione della testa è accettabile, per via dell'eccessivo arretramento del volante. La pressione sul torace unita all'intrusione della plancia è potenzialmente letale per il pilota. Per via delle intrusioni eccessive e delle zone rigide dietro la plancia, la protezione delle gambe è praticamente nulla. Il pedale del freno ferisce gravemente i piedi, arretrando di 33,4cm.

Analisi crash test laterale

La pressione eccessiva su torace e addome è potenzialmente letale per il pilota.

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