Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
11.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
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EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
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RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE E L'IMPATTO LATERALE!
Analisi crash test frontale
L'abitacolo collassa durante il crash test frontale. L'arretramento del montante anteriore è di 21,5cm. Il volante è spostato indietro di 16,6cm e si abbassa di 6,3cm. La protezione della testa è accettabile, per via dell'eccessivo arretramento del volante. La pressione sul torace unita all'intrusione della plancia è potenzialmente letale per il pilota. Per via delle intrusioni eccessive e delle zone rigide dietro la plancia, la protezione delle gambe è praticamente nulla. Il pedale del freno ferisce gravemente i piedi, arretrando di 33,4cm.
Analisi crash test laterale
La pressione eccessiva su torace e addome è potenzialmente letale per il pilota.