Crash Test Rover 25

Utilitarie: tutte i crash test
2001

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

23 Marzo 2001 - 09:51

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

17.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

18.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La 25 è un auto di vecchia progettazione (Rover 200) e a ciò sono dovuti gli scarsi risultati ottenuti.

Analisi crash test Frontale

La struttura cede creando non pochi problemi agli occupanti: il pilota urta con la testa il volante e le gambe non vengono protette adeguatamente, anche il torace viene un pò “maltrattato” dalla cintura.

Analisi crash test Laterale

Tenendo conto della vecchia progettazione, il risultato è più che dignitoso. Si rischia qualche ferita al torace.

Commenta con la tua opinione

X