Crash Test Renault Laguna

Berline Medie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

22 Dicembre 1997 - 13:54

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

17.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

Elevato l'arretramento del montante anteriore, che è di ben 14,5cm. Il volante si sposta all'indietro di 9,4cm e si abbassa di 4,2cm. Il contatto fra la testa e l'airbag è instabile, e la protezione è valutata accettabile. Buona anche la protezione complessiva del torace, grazie al limitatore di carico presente sulle cinture anteriori. La protezione delle gambe del pilota è generalmente scarsa, col pedale del freno che arretra di 20cm rischiano molto anche i piedi.

Analisi crash test laterale

Forze troppo elevate sul torace, potenzialmente letali. Buona la protezione del resto del corpo.

Commenta con la tua opinione

X