Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
86 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
75 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
41 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La struttura regge bene il crash frontale. La pressione dell'airbag del passeggero non è abbastanza elevata da evitare l'impatto fra la testa e la plancia. Elevata la forza con cui le cinture trattengono il torace del guidatore. La casa ha dimostrato che la protezione delle gambe rimane buona per persone di diversa stazza. Il test laterale col carrello è stato superato a pieni voti, nel severo test del palo la protezione dell'addome è accettabile. Il sedile protegge in maniera marginale dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Massima protezione al piccolo di 3 anni nei test dinamici. L'airbag del passeggero è disattivabile tramite il computer di bordo, tuttavia il sistema non rispetta i requisiti per la chiarezza dell'indicazione per l'attivazione dell'airbag. Pessimi gli avvisi sul pericolo dell'airbag del passeggero.
Protezione crash test Pedoni
Solo il paraurti ottiene il massimo punteggio.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie per tutti, così come gli avvisi delle cinture per tutti i posti.