Crash Test Peugeot 806

Grandi Monovolume: tutte i crash test
1999

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
10 Agosto 1999 - 13:12

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

22.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

8.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale

La struttura della 806 non collassa nell'impatto. Il movimento verticale del volante permette all'airbag di toccare il pilota prima che sia completamente gonfio. Nonostante ciò la protezione della testa è accettabile. Ci sono problemi per le ginocchia, per via di zone rigide presenti sotto la plancia. Rotture nella pedaliera pongono in serio pericolo le caviglie e i piedi.

Analisi crash test laterale

La deformazione della portiera avviene nella sua zona bassa. Qualche piccolo rischio per l'addome è possibile, per via del poggiabraccio sporgente.

Commenta con la tua opinione

X