Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
39.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
15.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Protezione buona, scocca resistente e un buon numero di airbag(compreso quello per le ginocchia). Manca di un punto la massima prestazione.
Analisi crash test Laterale e Palo
Buona, solo qualche problema col sedile che la ha fatto perdere 2 punti nel test.
Protezione crash test Bambini
I seggiolini sono Britax Romer Duo Plus ancorati tramite ISOFIX. Tutto ok, tranne che per il torace del grande nell'impatto frontale. C'è l'interruttore per l'airbag, e le etichette sono buone, ma removibili.
Protezione crash test Pedoni
Buona la protezione del paraurti e del bordo del cofano, qualche punticono nella zona della testa del bambino.