Crash Test Peugeot 207 CC

Utilitarie: tutte i crash test
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

3 Maggio 2007 - 09:40

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

33.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

16.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La scocca è ottima e il passeggero non sfiora minimamente la plancia. Tuttavia la pressione dell'airbag del pilota non è sufficiente a non fare urtare la testa del pilota sul volante. Il kneebag (airbag ginocchia) offre una buona protezione nel test. Però si nota che se il pilota siede più vicino al cruscotto ci possono essere dei problemini a livello di ginocchia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Punteggio massimo in entrambi i test.

Protezione crash test Bambini

Provate a farci stare 2 seggiolini normali dietro i sedili della 207CC e vi paghiamo da bere… (offerta non valida per i più bassi di 1.75). Niente spazio per effettuare il test.

Protezione crash test Pedoni

Il paraurti è perfetto, il resto… un po' meno.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X