Crash Test Peugeot 1007

Utilitarie: tutte i crash test
2005

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

13 Giugno 2005 - 10:59

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

36.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

34.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

10.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag ginocchia lato guida
  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Ottima la protezione fornita dalla seconda citycar a 5 stelle. L'auto è fornita di un segnalatore per le cinture su tutti i posti.

Analisi crash test Frontale

Buona la struttura e i sistemi di ritenuta. Fra questi ultimi segnaliamo l'airbag per le ginocchia che ha fatto un ottimo lavoro. Nonostante una piccolissima intrusione della pedaliera l'auto conquista il massimo punteggio del test.

Analisi crash test Laterale e Palo

Ottima la protezione in entrambi i test, ma un carico leggermente alto sul torace le impedisce il massimo punteggio.

Commenta con la tua opinione

X