Crash Test Opel Sintra

Grandi Monovolume: tutte i crash test
1999

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
16 Ottobre 1999 - 06:28

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

18.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

9.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE

Analisi crash test frontale

La struttura dell'auto si rivela inconsistente durante la prova frontale. La zona dove il pilota ha le gambe viene annientata dalle deformazione dell'auto. Il volante con l'airbag completamente gonfio si stacca, ponendo il collo del pilota a rischi di lesioni letali. Una minima protezione alle ginocchia viene fornita da un paraginocchia in poliuretano.

Analisi crash test laterale

Nonostante l'auto sia equipaggiata con l'airbag laterale toracico, la protezione del torace è accettabile.

Commenta con la tua opinione

X