Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
18.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
9.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Pretensionatori anteriori
Share on:
RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO FRONTALE
Analisi crash test frontale
La struttura dell'auto si rivela inconsistente durante la prova frontale. La zona dove il pilota ha le gambe viene annientata dalle deformazione dell'auto. Il volante con l'airbag completamente gonfio si stacca, ponendo il collo del pilota a rischi di lesioni letali. Una minima protezione alle ginocchia viene fornita da un paraginocchia in poliuretano.
Analisi crash test laterale
Nonostante l'auto sia equipaggiata con l'airbag laterale toracico, la protezione del torace è accettabile.