Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
23 Dicembre 2004 - 09:55
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
39.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
3.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
La scocca è molto robusta, minime intrusioni nella cabina. Perde solo due punti per i carichi sul torace, per il resto (gambe, stranamente incluse) tutto ok!
Analisi crash test Laterale e Palo
Un'ottima prestazione, anche nel test del palo.
Protezione crash test Bambini
Il bambino di 3 anni utilizza un Britax Romer Duo Plus marchiato Opel. Il più piccolo un Baby-Safe contromarcia. Le teste sono ben protette ma il più piccolo soffre per il collo, e il più grande per il torace. Pochi avvisi per l'airbag lato passeggero.
Protezione crash test Pedoni
Molto scarsa, solo il bordo superiore del cofano protegge qualcosina.
Commenta con la tua opinione