La sorellina della Smart Forfour ottiene 4 stelle grazie al doppio avvisatore delle cinture.Nella media la protezione dei bambini, deludente quella per i pedoni. Analisi crash test Frontale L'airbag lato guida non evita il contatto fra il volante e il torace del pilota, in più fa scivolare lateralmente la testa del medesimo. Lesioni anche per […]
2005
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
25.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
30.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
7.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
La sorellina della Smart Forfour ottiene 4 stelle grazie al doppio avvisatore delle cinture. Nella media la protezione dei bambini, deludente quella per i pedoni.
Analisi crash test Frontale
L'airbag lato guida non evita il contatto fra il volante e il torace del pilota, in più fa scivolare lateralmente la testa del medesimo. Lesioni anche per le gambe di entrambi gli occupanti. Il movimento del motorino del servosterzo causa la rottura della parete della pedaliera.
Analisi crash test Laterale e Palo
La Colt non è equipaggiata di sidebag. Per questo motivo lo stress sul torace del pilota è un po' elevato.