Crash Test Mitsubishi Carisma

Berline Medie: tutte i crash test
2001

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

5 Settembre 2001 - 09:48

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

24.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

16.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La struttura si comporta bene, ma gli occupanti soffrono di carichi al torace un po' troppo elevati, qualche problema nel test del palo.

Analisi crash test Frontale

la struttura ben progettata rimane stabile, gli airbag forniscono un ottimo supporto alle teste, ma le cinture tirano un po' troppo i toraci. Sotto la plancia non ci sono oggetti rigidi, le gambe sono ben protette.

Analisi crash test Laterale

La protezione è buona, piccoli rischi per l'addome, ma niente di grave. Nel test del palo gli airbag a tendina proteggono bene, ma i tecnici hanno notato che una non si è aperta correttamente, quindi hanno tolto un punto da questa prova.

Commenta con la tua opinione

X