Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
73 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
71 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
42 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione crash test Adulti
Buona la resistenza della cellula abitativa. La pressione dell'airbag non permette di evitare il contatto fra testa e volante. Alta la pressione sul femore sinistro del pilota, che urta la leva di regolazione del volante, rompendola. Nell'impatto laterale col carrello la pressione sul torace è media. Nel severo test del palo la protezione di torace e addome è accettabile. Marginale la protezione dal colpo di frusta. La MG6 è disponibile al momento solo in Inghilterra, tuttavia MG ha dimostrato lo stesso livello di protezione anche nelle auto con guida a sinistra.
Protezione crash test Bambini
Buona la protezione generale dei due bambini nei crash test. L'airbag del passeggero è disattivabile, ma lo stato di attivazione non è ben segnalato al pilota. Le etichette di avviso sono chiare, ma scritte solo in inglese. Non sussiste nessun problema, al momento, perchè la MG6 è venduta solo in Inghilterra.
Protezione crash test Pedoni
Ottima la protezione del paraurti, Le zone esterne del cofano invece offrono una protezione nulla all'investito.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie e avvisatori per le cinture sui posti anteriore per la MG6.