Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Share on:
Nonostante la progettazione un po' vecchiotta, la TF protegge bene nei tre test, anche in quello del pedone. Sia per l'impatto frontale, che per il pedone, bisogna ringraziare il motore posteriore, che lascia un ampio spazio all'assorbimento dell'impatto. L'equipaggiamento prevede l'airbag lato giuda.
Analisi crash test Frontale
Il torace soffre, ma la testa è ok. Le parti basse del corpo devono fare i conti con il sotto plancia e i pedali un po'”ballerini”.
Analisi crash test Laterale
Le forze dell'impatto sono ben distribuite dalla scocca e dalle imbottiture “strategiche”.
Protezione crash test Pedoni
Un musetto straordinariamente morbido, qualche problema solo per la testa del bambino investito.