Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
9 Aprile 2008 - 15:04
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
34.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
6.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
La struttura si rivela stabile. Le gambe vengono ben protette dall'airbag sotto la plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Ottima protezione nel test del carrello. Perfetto il test del palo.
Protezione crash test Bambini
L'etichetta di segnalazione è insufficiente, l'airbag si disattiva soltanto con i seggiolini marchiati Mercedes. Non è possibile disattivare manualmente l'airbag del passeggero. Scarsa visibilità per gli attacchi ISOFIX.
Protezione crash test Pedoni
Pochissime zone hanno conquistato un punteggio valido per la valutazione.
Commenta con la tua opinione