Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
9 Novembre 2001 - 08:02
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
31.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
12.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
La struttura si comporta bene, ma gli occupanti soffrono di carichi al torace un po' troppo elevati, qualche problema nel crash test del palo.
Analisi crash test Frontale
La struttura ben progettata rimane stabile, gli airbag forniscono un ottimo supporto alle teste, ma le cinture tirano un po' troppo i toraci. Sotto la plancia non ci sono oggetti rigidi, le gambe sono ben protette.
Analisi crash test Laterale
La protezione è buona nel crash test del carrello, piccoli rischi per l'addome, ma niente di grave. Nel crash test del palo gli airbag a tendina proteggono bene, ma i tecnici hanno notato che una non si è aperta correttamente, quindi hanno tolto un punto da questa prova.
Commenta con la tua opinione