Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2014>2009
11 Luglio 2011 - 08:24
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
55 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida doppio stadio
Airbag lato passeggero doppio stadio
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione crash test Adulti
La CT200h ha una buona resistenza strutturale nel test frontale. L'airbag per le ginocchia protegge bene anche i piloti di stazza diversa dallo standard. Massimo punteggio nel test laterale del carrello, marginale la protezione del torace nel test del palo. La protezione dal colpo di frusta è molto buona.
Protezione crash test Bambini
Buona la protezione dei due bambini nei due test dinamici. L'airbag del passeggero può essere disattivato, ed è molto chiaro lo stato di attivazione segnalato sul cruscotto.
Protezione crash test Pedoni
Il paraurti è ottimo, scarso il bordo del paraurti e molto varia quella della testa dell'adulto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
La CT200h offre di serie l'ESC e gli avvisatori delle cinture per tutti i posti a sedere.
Commenta con la tua opinione