Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
19 Dicembre 2004 - 07:07
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
17.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
6.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
La Picanto per le sue deformazioni e sollecitazioni merita pienamente le 3 stelle. Pericoli di morte nell'impatto laterale.
Analisi crash test Frontale
Nonostante la scocca dignitosa la pedaliera e il volante rientrano e le sollecitazioni sono spaventosamente alte. Plancia molto aggressiva e cinture non bel tarate creano molti problemi per chi è al volante.
Analisi crash test Laterale
Testa e bacino ok, addome così così, torace SCANDALOSO!! Nella prova OPTIONAL con l'airbag laterale non se la cava male.
Protezione crash test Bambini
Etichetta di segnalazione non rimovibile, Buona la protezione per entrambi i piccoli nei due test.
Protezione crash test Pedoni
Una prestazione deludente, prende punti solo una parte del cofano.
Commenta con la tua opinione