Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
89 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
88 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
61 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
Buona la tenuta dell'abitacolo della Kia Cee'd nel crash test frontale. Le gambe degli occupanti anteriori sono ben protette, anche per persone di diversa statura. Nel crash test laterale la Cee'd ottiene il massimo risultato possibile, nel severo test del palo il torace viene protetto in maniera scarsa e mediocre è la protezione dell'addome.
PROTEZIONE BAMBINI
La Cee'd ottiene il punteggio massimo per la protezione di entrambi i bambini nei test dinamici. L'airbag del passeggero è disattivabile per installare un seggiolino nel sedile anteriore. Chiare le indicazioni dei rischi dell'airbag così come lo stato di attivazione di quest'ultimo.
PROTEZIONE PEDONI
La protezione offerta dal paraurti è buona. Il bordo del cofano invece offre una prestazione mediocre. Buona la zona centrale del cofano, dove va a colpire con la testa un bambino. Predominanza di zone mediocri e scarse nella parte alta del cofano dove impatta la testa un adulto.
SAFETY ASSIST
Di serie ESC e avvisatori delle cinture slacciate per tutti i posti a sedere per la Kia Cee'd. Il limitatore di velocità non è stato valutato perché non disponibile di serie su tutte le versioni.