Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
50 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
69 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
49 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
32 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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PROTEZIONE ADULTI Nel crash test offset la giunzione fra il montante A e la traversa sotto-plancia si danneggia e la zona pedaliera si deforma considerevolmente, indicando che la struttura è al limite del collasso. Le strutture presenti sotto la plancia possono ferirti le gambe degli occupanti anteriori. Le rilevazioni del manichino, unite alla penalità della struttura, fanno valutare scarsamente il torace del pilota. Nel crash test frontale il pilota subisce una trazione di media entità, il passeggero posteriore invece subisce una trazione eccessiva sul torace ed alta sul collo. Massimo punteggio nel crash test laterale, il test del palo non è stato eseguito. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere.
PROTEZIONE BAMBINI Scarsa la protezione del collo del bambino di 10 anni nel crash test offset. Nel test laterale la testa del bambino di 10 anni ha colpito l'interno dell'abitacolo. L'airbag del passeggero è disattivabile. Molti problemi sono stati riscontrati nell'installazione dei seggiolini per la verifica di compatibilità.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI La testa del pedone bambino investito non ottiene alcun punto, migliore la situazione per ginocchia, bacino e testa dell'adulto.
SAFETY ASSIST Le Jeep Wrangler sono dotate solamente degli avvisatori per le cinture slacciate e del limitatore di velocità manuale.