Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
96 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
89 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
49 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Il pilota viene protetto in maniera ottima, a parte una zona delle gambe che è protetta in maniera adegutata. Nel test d'impatto laterale la protezione è ottima, così come nel test del palo. Anche la protezione dal colpo di frusta è di alto livello.
Protezione crash test Bambini
Buono il trattenimento dei manichini nei due test dinamici. L'airbag del passeggero è disattivabile, e l'informazione sullo stato di attivazione è chiara. Chiare anche le etichette di avviso sul pericolo dell'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Protezione accettabile o buona per il paraurti e il cento del cofano. Nessun punto nel resto del frontale.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Le Veloster offrono di serie l'ESC e gli avvisatori per le cinture slacciate per i posti anteriori.