Analisi crash test Frontale La cabina della piccola coreana rimane stabile durante l'impatto. Tuttavia la pressione sul torace è ritenuta eccessiva. Pericolo per le gambe viste le parti rigide sotto la plancia. Analisi crash test Laterale e Palo Protezione abbastanza buona, non eseguito il test optional del palo. La I10 testata montava airbag testa/torace, anche […]
2008
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
21.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
La cabina della piccola coreana rimane stabile durante l'impatto. Tuttavia la pressione sul torace è ritenuta eccessiva. Pericolo per le gambe viste le parti rigide sotto la plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Protezione abbastanza buona, non eseguito il test optional del palo. La I10 testata montava airbag testa/torace, anche se non sono segnalati da EuroNCAP.
Protezione crash test Bambini
Rilevazioni ottime per i test dinamici del bambino di 3 anni. C'è un interruttore che disattiva l'airbag del passeggero, ma il suo stato di lavoro non è ben segnalato. Non ci sono chiari avvisi sul pericolo dell'incompatibilità fra seggiolino ed airbag. Gli attacchi ISOFIX non sono ben segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Ottimo il paraurti, nella media il cofano. Scarsissimo il bordo di quest'ultimo.