Crash Test Hyundai i10

Analisi crash test Frontale La cabina della piccola coreana rimane stabile durante l'impatto. Tuttavia la pressione sul torace è ritenuta eccessiva. Pericolo per le gambe viste le parti rigide sotto la plancia. Analisi crash test Laterale e Palo Protezione abbastanza buona, non eseguito il test optional del palo. La I10 testata montava airbag testa/torace, anche […]

 
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
16 Marzo 2008 - 14:28

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

26.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

21.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La cabina della piccola coreana rimane stabile durante l'impatto. Tuttavia la pressione sul torace è ritenuta eccessiva. Pericolo per le gambe viste le parti rigide sotto la plancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Protezione abbastanza buona, non eseguito il test optional del palo. La I10 testata montava airbag testa/torace, anche se non sono segnalati da EuroNCAP.

Protezione crash test Bambini

Rilevazioni ottime per i test dinamici del bambino di 3 anni. C'è un interruttore che disattiva l'airbag del passeggero, ma il suo stato di lavoro non è ben segnalato. Non ci sono chiari avvisi sul pericolo dell'incompatibilità fra seggiolino ed airbag. Gli attacchi ISOFIX non sono ben segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Ottimo il paraurti, nella media il cofano. Scarsissimo il bordo di quest'ultimo.

Commenta con la tua opinione

X