Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
9 Gennaio 1998 - 10:09
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
13.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
14.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!
Analisi crash test frontale
La struttura inizia a collassare nel crash test frontale. La cerniera inferiore della porta si stacca, e quella superiore è molto vicina al distaccamento, la portiera ha perso molta della sua rigidezza strutturale. Il montante anteriore è arretrato, strappando la zona della pedaliera. La protezione della testa è buona, ma il torace è stato colpito dall'airbag durante il gonfiaggio, rischio di lesioni toraciche moderato. Generalmente la protezione delle gambe è molto scarsa.
Analisi crash test laterale
La testa del pilota urta l'attacco superiore della cintura, con qualche rischio di ferimento. La protezione del torace è nulla, il pilota riceve pressioni sulle costole potenzialmente letali. Anche l'addome viene protetto male.
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