Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
33.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
40.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
22.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Nell'impatto frontale solo qualche problema per le gambe che urtano parti rigide sotto la plancia.
Analisi crash test Laterale e Palo
Punteggio pieno per quanto riguarda le lesioni degli occupanti, tuttavia nella prova del carrello si apre una portiera. Un punto di penalizzazione.
Protezione crash test Bambini
Non è possibile disattivare l'airbag del passeggero. Ancoraggi ISOFIX non segnalati.
Protezione crash test Pedoni
L'auto riconosce quando viene investito un pedone (brevetto Honda cui abbiamo dedicato uno speciale) e alza il cofano per aumentare lo spazio fra il cofano e la meccanica. Ottima la protezione per le gambe.