Crash Test Honda Civic 2001

Berline Compatte: tutte i crash test
2001

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

23 Febbraio 2001 - 07:55

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

26.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La Civic è la prima auto progettata per la prova dei pedoni peccato che solo per 3 punti non ha raggiunto le 4 stelle nel test pedoni. La struttura negli impatti convenzionali si comporta molto bene.

Analisi crash test Frontale

Una prestazione strutturale ottima, l'unico appunto va al sottoplancia dove ci sono parti rigide che feriscono le gambe dei passeggeri.

Analisi crash test Laterale

Un'ottima prestazione, solamente la testa ha avuto una traiettoria un po' inusuale, questo in diversi impatti può provocare ferite al capo.

Commenta con la tua opinione

X