Crash Test Honda Civic

Berline Compatte: tutte i crash test
1998

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
11 Aprile 1998 - 06:13

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

18.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

13.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Pretensionatori anteriori

RISCHIO DI LESIONI LETALI DURANTE L'IMPATTO LATERALE!

Analisi crash test frontale

Buona la tenuta dell'abitacolo durante il crash test. Entrambi gli airbag proteggono correttamente i passeggeri. Tuttavia c'è una moderata intrusione del volante. Mediocre la protezione del torace del passeggero. Mediocre anche la protezione delle gambe, con severi rischi per piedi e caviglie a causa della grande deformazione della pedaliera.

Analisi crash test laterale

La testa sfiora il montante centrale. La pressione sul torace mette in serio pericolo la vita dell'occupante.

Commenta con la tua opinione

X