Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
86 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
79 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
54 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
86 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Cellula di sicurezza molto stabile nel test frontale. Le rilevazioni sono molto buone sulle ginocchia. Il torace del passeggero è sollecitato più di quello del pilota quindi viene preso questo per calcolare il punteggio. Perde un punto nel test del carrellino per la pressione sul torace. Molto scarsa la protezione del torace nel test del palo. Mediocre la protezione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
Ottima prestazione per il piccolo di 3 anni. Airbag disattivabile ma lo stato di attivazione non è ben segnalato. Buona l'etichetta, ma non è disponibile in tutte le lingue europee. ISOFIX non ben segnalato.
Protezione crash test Pedoni
Paraurti ottimo. Anche la zona d'impatto della testa del piccolo è buona. Quella dell'adulto è mediocre.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Accord.