Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
19 Settembre 2000 - 11:49
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
16.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
La testa degli occupanti viene ben protetta dagli airbag. Anche i toraci degli occupanti se la cavano bene, grazie alla bassa pressione delle cinture di sicurezza sulle costole. Qualche rischio per le ginocchia e i femori per via di alcune parti rigide presenti sotto la plancia. Tibie, caviglie e piedi sono ben protetti.
Analisi crash test laterale
Nonostante la posizione finale della maniglia della portiera posteriore, tutte le porte rimangono correttamente chiuso durante il test. Nonostante il contatto fra la testa e il montante centrale sia avvenuto, i rischi sono molto ridotti.
Commenta con la tua opinione