Crash Test Ford Ka 2008

Analisi crash test Frontale Ottima tenuta dell'abitacolo. Le ginocchia del pilota trovano qualche parte rigida sotto la plancia. Passeggero ottimamente protetto. Analisi crash test Laterale e Palo Solo il test del carrellino effettuato, la protezione del torace non è il massimo. Protezione crash test Bambini Nell'impatto frontale il piccolo di 18mesi subisce alte pressioni sul […]

 
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
27 Ottobre 2008 - 10:57

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

28.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

29.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

11.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Ottima tenuta dell'abitacolo. Le ginocchia del pilota trovano qualche parte rigida sotto la plancia. Passeggero ottimamente protetto.

Analisi crash test Laterale e Palo

Solo il test del carrellino effettuato, la protezione del torace non è il massimo.

Protezione crash test Bambini

Nell'impatto frontale il piccolo di 18mesi subisce alte pressioni sul petto. Nello Analisi crash test Laterale la testa del bimbo di 3 anni esce dal seggiolino rischiando di urtare parti interne dell'auto. ISOFIX non ben segnalati. Ottima la segnalazione del pericolo dell'airbag, bella e comprensibile l'etichetta.

Protezione crash test Pedoni

Nonostante l'ottimo paraurti la piccola non protegge per nulla le teste.

Commenta con la tua opinione

X