Crash Test Ford Focus C-MAX

Piccoli Monovolume: tutte i crash test
2003

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
11 Aprile 2003 - 09:26

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

31.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

38.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

14.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La C-MAX ha una scocca molto robusta ed efficaci airbag che le consentono di proteggere bene gli occupanti. Sotto la plancia ci sono delle zone rigide che possono danneggiare le ginocchia. Anche la pedaliera è quasi intatta, proteggendo alla perfezione i piedi.

Analisi crash test Laterale e Palo

L'equipaggiamento di airbag laterali e a tendina fa il suo dovere in entrambi i test, manca la perfezione di un punto a causa dei carichi sul torace un po' alti.

Protezione crash test Bambini

Ford consiglia per il più grande Britax Romer Duo Plus frontemarcia, e per il più piccolo Britax Romer Baby Safe contromarcia entrambi assicurati con le cinture. Ben protetti i due bambini nei due test, anche se i carichi su testa e torace del più piccolo sono leggermente alti. Etichette così così, non sono il massimo della vita.

Protezione crash test Pedoni

Il cofano e il suo bordo bene o male si salvano. Il paraurti non è per nulla soddisfacente.

Commenta con la tua opinione

X