Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
28.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
31.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
19.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
La scocca inizia a collassare e le deformazioni si estendono sul pavimento in corrispondenza dei sedili. Le strutture sotto la plancia mettono a rischio i femori degli occupanti anteriori.
Analisi crash test Laterale e Palo
Perde solo un punto nel test del carrello, palo non eseguibile.
Protezione crash test Bambini
La testa del bambini di 3 anni si muove eccessivamente mettendosi a rischio di contatto con i sedili anteriori. Tutto ciò è attribuito al collasso del sostegno della panca posteriore dov'è agganciato il sedile. L'airbag è disattivabile ma lo stato dell'attivazione non è chiaro. L'etichetta di avviso c'è ed è ben chiara. Gli attacchi Isofix non sono ben segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Buona la prestazione, in particolare quella del paraurti.