Crash Test Daihatsu Materia

Piccoli Monovolume: tutte i crash test
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
25 Luglio 2007 - 08:25

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

33.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

16.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Lo spostamento diverso di femore e tibia non fanno ben sperare per la salvaguardia del ginocchio. Questo spostamento e le parti rigide dietro la plancia danno una protezione scarsa per le gambe. Tuttavia la scocca e i sistemi di ritenuta lavorano bene.

Analisi crash test Laterale e Palo

Perde solo un punto sul torace nella prova del carrello. Palo non eseguito per via dell'airbag per la testa optional.

Protezione crash test Bambini

L'airbag passeggero si può disattivare per consentire la sistemazione contromarcia del seggiolino, tuttavia lo stato dell'airbag non è chiaramente segnalato. L'avviso del pericolo airbag è ben fatto. ISOFIX non ben segnalati.

Protezione crash test Pedoni

Buona protezione dal paraurti e dalle zone di impatto della testa dell'adulto. Cofano insufficiente fin dal bordo.

Commenta con la tua opinione

X