Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
27.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
33.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
16.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Lo spostamento diverso di femore e tibia non fanno ben sperare per la salvaguardia del ginocchio. Questo spostamento e le parti rigide dietro la plancia danno una protezione scarsa per le gambe. Tuttavia la scocca e i sistemi di ritenuta lavorano bene.
Analisi crash test Laterale e Palo
Perde solo un punto sul torace nella prova del carrello. Palo non eseguito per via dell'airbag per la testa optional.
Protezione crash test Bambini
L'airbag passeggero si può disattivare per consentire la sistemazione contromarcia del seggiolino, tuttavia lo stato dell'airbag non è chiaramente segnalato. L'avviso del pericolo airbag è ben fatto. ISOFIX non ben segnalati.
Protezione crash test Pedoni
Buona protezione dal paraurti e dalle zone di impatto della testa dell'adulto. Cofano insufficiente fin dal bordo.