Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
25.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
32.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
12.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
La cellula di sicurezza e la zona della pedaliera non hanno collassato durante il test. L'airbag del passeggero ha una velocità tale da creare qualche rischio per la faccia e gli occhi del passeggero. Il piantone dello sterzo, il blocchetto dell'avviamento e il motorino del servosterzo possono causare danni ingenti ai femori del pilota. Al passeggero ci pensa il cassettino e i suoi supporti.
Analisi crash test Laterale e Palo
Carichi abbastanza elevati per il torace. Prova del palo non eseguita per mancanza window bags.
Protezione crash test Bambini
Airbag disattivabile, ma non è ben chiaro il suo stato di attivazione. Chiara invece l'etichetta di avviso, non si può staccare. Non chiara la segnalazione degli attacchi ISOFIX.
Protezione crash test Pedoni
L'unica parte del musetto che si salva è il paraurti.