Crash Test Daihatsu Cuore

Utilitarie: tutte i crash test
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

24 Marzo 2008 - 16:31

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

25.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

32.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

12.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La cellula di sicurezza e la zona della pedaliera non hanno collassato durante il test. L'airbag del passeggero ha una velocità tale da creare qualche rischio per la faccia e gli occhi del passeggero. Il piantone dello sterzo, il blocchetto dell'avviamento e il motorino del servosterzo possono causare danni ingenti ai femori del pilota. Al passeggero ci pensa il cassettino e i suoi supporti.

Analisi crash test Laterale e Palo

Carichi abbastanza elevati per il torace. Prova del palo non eseguita per mancanza window bags.

Protezione crash test Bambini

Airbag disattivabile, ma non è ben chiaro il suo stato di attivazione. Chiara invece l'etichetta di avviso, non si può staccare. Non chiara la segnalazione degli attacchi ISOFIX.

Protezione crash test Pedoni

L'unica parte del musetto che si salva è il paraurti.

Commenta con la tua opinione

X