Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
22 Dicembre 2001 - 09:39
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
27.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
12.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
La cellula di sopravvivenza si comporta molto bene durante l'impatto. La testa del conducente scivola sull'airbag e penetra nel sacco fino a toccare il volante. Anche il torace tocca il volante, ma non tanto forte da ferirsi gravemente. Sotto la plancia ci sono strutture rigide che possono ferire le gambe del pilota.
Analisi crash test laterale e palo
Durante il test del carrello la protezione del torace è accettabile, per il resto va tutto bene. Nel più severo test del palo l'airbag montato sul sedile non si gonfia correttamente, arrivando a coprire il pilota fino al livello delle spalle, e lasciandone scoperta la testa.
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