Crash Test Citroen C5

Berline Medie: tutte i crash test
2001

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

19 Aprile 2001 - 08:27

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

30.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

16.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

La Citroen ha modificato la C5 perché nell'impatto laterale si apriva la portiera. Tuttavia la C5 ha una struttura molto rigida.

Analisi crash test Frontale

L'abitacolo non si è deformato e la porta si apriva bene. Però il torace ha colpito lo sterzo deformandolo. Qualche problemi per le ginocchia.

Analisi crash test Laterale

L'auto ha offerto un'ottima protezione laterale, solo il bacino riceve una leggerissima pressione.

Commenta con la tua opinione

X