Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
81 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
77 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
32 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
83 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Ottima la scocca e i sistemi di ritenuta. L'airbag per le ginocchia protegge bene i conducenti di taglie diverse. Il passeggero non urta le gambe sulla plancia. Ottimo il test del carrellino, rischio di ferite mortale per il torace nel test del palo. Pessima anche la protezione dal colpo di frusta.
Protezione crash test Bambini
L'airbag del passeggero è disattivabile ma le informazioni sullo stato di attivazione non sono ben chiare. L'etichetta di avviso è ben visibile e chiara. Presenza degli agganci Isofix non ben segnalata
Protezione crash test Pedoni
Predominanza di zone rosse sulla superficie e sul bordo del cofano, tuttavia il paraurti è buono.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
L'avviso delle cinture manca solo per il passeggero, avvisa solamente se si slaccia la cintura in movimento. l'ESC e il limitatore di velocità è di serie su tutte le C5.