Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
3 Febbraio 2006 - 11:19
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
35.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
34.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
16.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
Buona la protezione generale degli occupanti. Però EuroNCAP ha mosso un appunto all'airbag delle ginocchia. Potrebbe non proteggere persone con corporatura differente dalla media. Citroen condivide appieno l'osservazione ma non si sa come si comporterà.
Analisi crash test Laterale e Palo
Perde una frazione di punto il torace, ma l'arrotondamento aggiudica il punteggio pieno alla C4.
Protezione crash test Bambini
Si poteva fare meglio per una familiare.
Protezione crash test Pedoni
Protezione discreta, vista anche la media delle altre auto…
Commenta con la tua opinione